JUST MARRIED! Dalla vestizione, ai saluti finali, la giornata più bella e “lunga” della vostra vita!

fotografo_matrimonio_lecce

Fa parte dell’immaginario comune la scena dell’auto degli sposi che si allontana dal ricevimento fra saluti, applausi e auguri per gli sposi…ma quanto è stata stupenda, lunghissima e piena di emozioni la giornata che si chiude con quella scena.
Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio, individuando i “momenti fondamentali”, che l’occhio attento del fotografo non deve mancare di immortalare, preservandone intatto per sempre il ricordo.
Tutto prende l’avvio dalla Preparazione degli sposi. Trucco e acconciatura a casa della sposa, l’inizio di una trasformazione che il vestito e il velo, dove è presente, completeranno. E’ una metamorfosi di fronte alla quale è difficile trattenere l’emozione, sia per la fortunata protagonista che per quelli che la circondano. L’incontro con il papà è quasi sempre ad altissimo impatto emotivo e le lacrime di gioia fanno spesso la loro prima comparsa. A casa dello sposo, il clima è quasi sempre più scanzonato, ma l’emozione certamente non manca neanche lì. Un ultimo controllo e via…i ragazzi lasciano le loro abitazioni alla volta del luogo della cerimonia. Religiosa o civile, classica, all’americana, ogni cerimonia ha le sue caratteristiche e i suoi “attimi imperdibili”. Vietato mancare lo scambio delle fedi, simbolo di unione e fedeltà. Terminato il rito, il festoso e ben augurante lancio del riso costituisce un altro scatto iconico da realizzare, seguito dai baci degli invitati agli sposi, e ai primi tributi alla famiglia appena creata. Di solito è il momento delle foto con gli inviati, anche se, sempre più spesso, molti sposi scelgono di rendere meno formale questo tipo di scatti, realizzandoli in contesti e tempi diversi, durante il ricevimento. L’importante è avere il ricordo di tutti quelli che sono intervenuti e, nel limite del possibile, gratificarli tutti con un momento di attenzione e condivisione da parte dei neosposi. Un’impresa non facile, per la quale è fondamentale che possano affidarsi a chi realizza il servizio foto/video del matrimonio.
La complicità e la sintonia che i protagonisti del grande giorno, riescono a sviluppare con chi si occupa di documentare con le immagini la loro giornata, è la chiave per potersela godere senza stress.
E’ necessario che a fianco degli sposi, si muovano, nella maniera più discreta ed efficiente possibile, fotografi e videografi specializzati in foto/riprese di matrimonio, professionisti ¬che, dedicandosi solo a questo specialissimo ambito della fotografia e della videoripresa, abbiano affinato una sensibilità ed un’esperienza specifica, che permette loro di cogliere particolari altrimenti invisibili, stati d’animo, sorrisi, lacrime, dettagli che rendono uniche e speciali, quelle che potrebbero sembrare le più scontate delle situazioni. Inoltre devono saper sopperire, con la loro creatività, a qualsiasi inconveniente si possa verificare, assorbendo le ansie e i timori degli sposi per permettere loro di godersi appieno il giorno delle nozze. Potrebbe sembrare un’impresa impossibile ma il team di fotografi e videografi di Emotions photo ha messo a punto, in anni e anni di esperienza accanto a decine di coppie di sposi, un esclusivo protocollo di lavoro il “Metodo Emotions” che gli permette di realizzare al meglio tutto questo, di guidare gli sposi in tutta la loro giornata alleggerendoli di ogni preoccupazione, accompagnandoli fra gli invitati festanti, a quella famosa macchina sulla quale saliranno come ultimo atto di quella che sarà stato il più lungo e straordinario dei loro giorni.

Scegli anche tu l'esclusivo Metodo Emotions e rivivi per sempre le tue emozioni!

La storia di Gavin & Fosca

La storia di Andrea & Katia

La storia di Roberto & Eleonora

La storia di Marco & Loredana

La storia di Giovanni & Elisabetta

Open chat
Scrivici su Whatsapp
Ciao,
benvenuto su Emotions Photo!
Hai bisogno di informazioni?
Scrivici subito e ti risponderemo al più presto!