È il 7 agosto 2020, il sole è calato da tempo e nella calda notte scompare anche l’eco degli ultimi saluti…
la lunga meravigliosa giornata del matrimonio di Mattia e Veronica finisce così.
E’ un evento che è insieme punto di arrivo e punto di partenza di due destini che si uniscono per diventare storia comune.
Quella di Mattia e Veronica, entrambi leccesi, classe 1988, era cominciata come amicizia, andando al mare insieme e scoprendo la comune passione per gli sport all’aria aperta, le corse automobilistiche, il buon cibo i , il buon vino, i bei film.
L’amicizia, pian piano, si trasforma in amore e la differenza di carattere tra la bella commessa di gioielleria e l’aitante giovanotto che si occupa di Kart, che oggi è la chiave del loro equilibrio, li porta dritti dritti ad una “pausa di riflessione”.
Ma si cresce e si capisce che scegliersi è una sfida e una ricerca continua anche “riflettendo” e se ne esce più uniti di prima, con una Proposta degna della sceneggiatura del più romantico dei film.
Seduti davanti ad un caffè, Mattia passa a Veronica un tovagliolino con fa fatidica domanda “mi vuoi sposare?” La risposta si fa attendere ma a Natale 2018, Veronica scioglie la riserva e con il suo “sì” porta il rapporto al. “livello superiore”
Cominciano a pensare e organizzare le Nozze per l’estate 2020: vogliono una grande Festa, una cerimonia civile, con il mare come magica cornice del loro grande giorno.
Condividere lo stesso sogno, rende più bello e facile realizzarlo e procedono spediti con tutti i preparativi, fissando la data del 7 agosto.
Solo il Virus che paralizza il mondo, fa trattenere loro il fiato e la speranza, dai primi di marzo alla fine del mese di maggio, poi, paure e dubbi svaniscono e si capisce che il matrimonio potrà essere quello tanto desiderato.
Definita la location, trovati gli abiti, scelte le bomboniere ed il menù, sbrigata la burocrazia, bisogna solo trovare un fotografo in grado di cogliere e fissare in immagini, le emozioni e i ricordi di quel giorno unico e irripetibile. Gli amici consigliano Fabio De Gabrieli e il suo team, Emotions photo, e Veronica e Mattia non possono non convenire che le loro fotografie e riprese sono davvero belle ed emozionanti.
Scatta il contatto. la grande disponibilità, l’immediata empatia e la tranquillità che Fabio e Serena riescono a trasmettere, grazie alla loro pluriennale esperienza di fotografia e videografia specializzata nel foto/video racconto matrimoniale, sono l’ultimo fondamentale tassello per arrivare sereni al fatidico giorno.
Si parte presto, la giornata è lunga. Preparazione e vestizione, un’attesa che accresce l’eccitazione, la voglia di vedersi l’uno negli occhi dell’altro…discreti, costantemente presenti, pazienti e rassicuranti, i fotografi e i videografi di Emotions photo, seguono le operazioni preliminari ed anticipano gli sposi al loro arrivo alla cerimonia.
Non sfuggono né un sorriso né una lacrima né uno sguardo d’intesa, per Mattia l’attesa di Veronica resterà per sempre il momento più emozionante, sospeso nel tempo, fino alla vista di lei splendida, nel suo abito bianco, mentre Veronica non potrà più scordare la commozione dell’incontro fra il suo sguardo e quello di lui.
Dal lancio del riso, al taglio della torta, ai canti e balli fino a tarda notte, si susseguono i momenti che resteranno impressi per sempre nei loro cuori e che potranno ritrovare inalterati nelle immagini e nelle fotografie, scoprendo ad ogni visione, particolari, sempre nuovi, sorprendenti, commoventi, fantastici, unici|!
Rivivranno ogni volta la stessa emozione vissuta la prima volta in cui hanno visionato il filmato e il materiale fotografico, presso lo studio Emotions photo, tutto redatto e consegnato in tempi brevi e tutto indescrivibilmente magico e completo, dalle fantastiche vedute aeree realizzate dal drone, ai particolari romantici e pieni di poesia di certi scatti.
Con questo ricordo, toccherà ora a Veronica e Mattia il meraviglioso e difficile compito di …vivere per sempre felici e contenti, con gli auguri e ringraziamenti di Emotions photo per aver voluto raccontare e condividere questa loro “favola d’amore”-