Il reportage fotografico

L’obiettivo di un reportage fotografico è quello di narrare una storia per immagini. Ogni reportage riceve l’impronta del fotografo che lo realizza, il quale unisce -con il giusto equilibrio- conoscenze tecniche e spazi aperti di creatività.

Per il fotografo che oggi si dedica al reportage è importante saper fare storytelling attraverso gli strumenti del suo lavoro: deve cioè saper cogliere l’essenza di ogni storia che si trova a descrivere, andare a scovare la bellezza insita in una scena, osservare con curiosità e riportare con cura il comportamento umano e il modo in cui il suo agire si riflette sull’ambiente circostante. 

Chi decide di dedicarsi al reportage non si deve lasciare coinvolgere da tutto quello che gli capita davanti all’obiettivo, quanto piuttosto essere pronto a scattare nel momento in cui un dettaglio gli si rivela alla vista, catturando la sua attenzione. Da lì, anche dal più piccolo particolare, la storia può cominciare…

Scegli anche tu l'esclusivo Metodo Emotions e rivivi per sempre le tue emozioni!

Sede operativa di Lecce – Italy
Via Pantelleria, 25
73100 Lecce
Partita IVA: 04843310758

CONTATTI

Telefono: +39 0832230324
Cellulare: +39 3933596171
Skype: Emotions Photo
e-mail: info@emotionsphoto.it
pec: emotions_photo@pec.it

SOCIAL

Vincitore del Best Real Wedding 2019

Copyright 2019 Emotions Photo :: Tutti i diritti riservati :: Privacy Policy e Cookies Policy :: Design & Marketing Concept by Business in Action – London UK